Auto a pedali della Giordani, modello Grand Prix 503 del 1961
Il Modello 503 è dotato di frecce direzionali e ammortizzatori posteriori
Condizioni: carrozzeria restaurata da professionista. Tutti i componenti sono originali e non riproduzioni. Meccanismo del pedale funzionante
Le vetture a pedali nascono attorno al 1890, su scala artigianale e affidate a falegnami, ebanisti, fabbri e carradori. Inizialmente le vetture erano accessibili solo a famiglie agiate.
Grazie a Raffaele Giordani i prezzi divennero accessibili a molti e ciò favorì il successo della Giordani in tutta Italia
Auto a pedali della Giordani, modello "Sprint Maserati GN" del 1966
Restaurata totalmente da professionista con tutti i componenti corrispondenti al modello (i componenti non sono riproduzioni, ma originali)
A partire dal 1962, il modello Auto Sprint rappresentò un'alternativa a quelli più classici già esistenti, grazie alla sua linea sportiva a ruote scoperte. La linea Auto Sprint rappresentò l'ultima vera serie di auto prodotte da Giordani prima della fine della produzione di pezzi in lamiera
Condizioni: eccellenti, meccanismo del pedale funzionante
Auto a pedali Moskvich 408 degli anni '70 color giallo senape proveniente dall'omonima fabbrica russa Moskvich
L'auto è stata riverniciata e il paraurti è stato sostuito; tutti gli altri componenti sono stati mantenuti originali senza alcun intervento per preservare la sua originalità
Condizioni: meccanismo dei pedali funzionanti, sprovvista dell'interruttore dei fari anteriori
Auto a pedali di produzione tedesca prodotta negli anni 50
Materiale in ferro del corpo macchina e della seduta, ruote in gomma, cerchio in ferro, volante in plasstica
Modello Super Sport
Totalmente originale, nessun intervento/riverniciatura/sostituzione
Meccanismo dei pedali e volante funzionanti
Dimensioni: 90 cm lunghezza, 50 cm altezza, 55 cm larghezza
Auto in scala 1:8 della fabbrica Pocher
Modello Alfa romeo 8c 2300 Monza
L'auto è già assemblata come da foto e completa di tutti i componenti/adesivi
Dotata di teca originale in vetro con base in legno e targhetta in ottone identificativa del modello
Essendo rimasta sempre all'interno della teca l'auto non presenta alcun deterioramento
Nel 1952 a Torino Arnaldo Pocher e Corrado Muratore fondarono la Pocher Micromeccanica snc. Arnaldo Pocher, abilissimo modellista di scuola orafa, già precedentemente realizzava una produzione artigianale incentrata esclusivamente su accessori ferroviari, semafori, binari, scambi. Solo nel 1954 comparvero i primi rotabili: carri merci in ottone realizzati a mano e in piccole serie di 10-15 esemplari.
Nel 1968 fu presentata l’Alfa Romeo 2300 8c Monza 1961-32
Camioncino giocattolo di fine 1800, provenienza inglese ma senza alcun marchio che identifica il produttore.
Condizioni: meccanismo in ferro delle ruote funzionanti, patina originale senza alcun intervento di restauro, nessuna parte sostituita.
Colori: verde carrozzeria e giallo senape le ruote
Dimensioni: 57 cm lunghezza, 17 cm altezza, 20 cm larghezza
Autofurgone pubblicitario della CYNAR tipo OM costruito in Italia nel 1950 dalla ZAX in legno. Conteneva bottiglie di liquori.
La sua importanza è sottolineata dalla presenza sui fianchi del camioncino delle illustrazioni del pubblicitario Marcello Dudovich
La ZAX fu fondata a Bergamo nel 1946 e produsse un gran numero di giocattoli fino al 1966
Collaborò molto con la A.L.P.I.A. (Azienda lombarda prodotti industriali e affini), scambiandosi molti pezzi per i giocattoli ed in particolare le ruote.
Marcello Dudovich è stato un pubblicitario e pittore italiano ed uno dei padri del moderno cartellonismo pubblicitario italiano.
Serbatoio Moto Honda Super Sport, modello CB 400
Utilizzabile come elemento decorativo d'appoggio o per utilizzo su moto
Anni 70
Colori: giallo, nero e rosso, tappo cromato
Ottime condizioni, vernice e tappo cromato originali, nessuna presenza di ruggine interna, etichetta originale sulla parte superiore
Dimensioni: 57 cm lunghezza, 26 cm larghezza, 24 cm altezza
Questo sito, o gli strumenti terzi da questo utilizzati, per il corretto funzionamento utilizza cookie descritti nella cookie policy. Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. AccettaInformati