Auto a pedali della Giordani, modello Grand Prix 503 del 1961
Il Modello 503 è dotato di frecce direzionali e ammortizzatori posteriori
Condizioni: carrozzeria restaurata da professionista. Tutti i componenti sono originali e non riproduzioni. Meccanismo del pedale funzionante
Le vetture a pedali nascono attorno al 1890, su scala artigianale e affidate a falegnami, ebanisti, fabbri e carradori. Inizialmente le vetture erano accessibili solo a famiglie agiate.
Grazie a Raffaele Giordani i prezzi divennero accessibili a molti e ciò favorì il successo della Giordani in tutta Italia
Auto a pedali della Giordani, modello "Sprint Maserati GN" del 1966
Restaurata totalmente da professionista con tutti i componenti corrispondenti al modello (i componenti non sono riproduzioni, ma originali)
A partire dal 1962, il modello Auto Sprint rappresentò un'alternativa a quelli più classici già esistenti, grazie alla sua linea sportiva a ruote scoperte. La linea Auto Sprint rappresentò l'ultima vera serie di auto prodotte da Giordani prima della fine della produzione di pezzi in lamiera
Condizioni: eccellenti, meccanismo del pedale funzionante
Auto a pedali Moskvich 408 degli anni '70 color giallo senape proveniente dall'omonima fabbrica russa Moskvich
L'auto è stata riverniciata e il paraurti è stato sostuito; tutti gli altri componenti sono stati mantenuti originali senza alcun intervento per preservare la sua originalità
Condizioni: meccanismo dei pedali funzionanti, sprovvista dell'interruttore dei fari anteriori
Auto a pedali di produzione tedesca prodotta negli anni 50
Materiale in ferro del corpo macchina e della seduta, ruote in gomma, cerchio in ferro, volante in plasstica
Modello Super Sport
Totalmente originale, nessun intervento/riverniciatura/sostituzione
Meccanismo dei pedali e volante funzionanti
Dimensioni: 90 cm lunghezza, 50 cm altezza, 55 cm larghezza
Auto in scala 1:8 della fabbrica Pocher
Modello Alfa romeo 8c 2300 Monza
L'auto è già assemblata come da foto e completa di tutti i componenti/adesivi
Dotata di teca originale in vetro con base in legno e targhetta in ottone identificativa del modello
Essendo rimasta sempre all'interno della teca l'auto non presenta alcun deterioramento
Nel 1952 a Torino Arnaldo Pocher e Corrado Muratore fondarono la Pocher Micromeccanica snc. Arnaldo Pocher, abilissimo modellista di scuola orafa, già precedentemente realizzava una produzione artigianale incentrata esclusivamente su accessori ferroviari, semafori, binari, scambi. Solo nel 1954 comparvero i primi rotabili: carri merci in ottone realizzati a mano e in piccole serie di 10-15 esemplari.
Nel 1968 fu presentata l’Alfa Romeo 2300 8c Monza 1961-32
Balena in metallo dipinta con vernice
Struttura composta da due parti saldate con rivetti a vista nella parte inferiore
Colore: parte inferiore bianca e blu nella parte superiore
Dimensioni: 120 cm lunghezza, 40 cm larghezza, 60 cm altezza
Supporto da tavolo in ferro rimovibile con 4 gambe
Bancone industriale in legno di inizio '900
Dotato di 12 scompartimenti e scritte sulla parte frontale delle misure delle viti
Condizioni: non è stato eseguito alcun intervento per conservare la sua originalità
Provenienza: ferramenta di un impianto siderurgico
Baule '50 in ferro con adesivi hotel dell'epoca
Dotato di serratura centrale, doppia chiusura laterali, manici in pelle ai due lati
tutti i lati estremi della struttura sono rinforzati e rivettai
Interno rivestito con carta
Misure: 80x45x45 cm
Beauty case in cuoio rossa rigido con doppia serratura, specchio interno originale, rivestimento interno beige in cuoio , borchie in ottone sotto il beauty, per l'appoggio, manico in cuoio
Misure: 26 x 18 cm
Bicicletta Tomassini vintage
Prodotta dalla storica azienda italiana nel 1994 che monta un motore da 35 cc a benzina della Bernard Mozzi Motor Spa e presenta il telaio placato in oro
Le manopole, la sella e le due borse laterali sono in pelle di alta qualità
Condizioni: il telaio è in ottime condizioni, la placcatura in alcune parti è leggermente usurata, il motore è perfettamente funzionante
Questo sito, o gli strumenti terzi da questo utilizzati, per il corretto funzionamento utilizza cookie descritti nella cookie policy. Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. AccettaInformati